I 50 Migliori Musei Del Mondo, Secondo I Viaggiatori (2022)

Table of Contents
I 50 migliori musei del mondo 50. Museo Nazionale delle Belle Arti, Buenos Aires, Argentina 49. Museo Reale dell’Ontario, Toronto, Canada 48. Castello Reale, Varsavia, Polonia 47. Museo dell’oro, Bogotà, Colombia 46. Torre Bianca, Salonicco, Grecia 45. Museo nazionale dell’Aria e dello Spazio, Washington DC, USA 44. Museo Vasa, Stoccolma, Svezia 43. Galleria Nazionale, Londra, Regno Unito 42. Museo dell’Acropoli, Atene, Grecia 41. Victoria and Albert Museum, Londra, Regno Unito 40. Museo Mevlana, Konya, Turchia 39. Parco Archeologico di Pompei, Pompei, Italia 38. Museo Angkut, Batu, Indonesia 37. Galleria degli Uffizi, Firenze, Italia 36. Museo d’Orsay, Parigi, Francia 35. Museo Nazionale di Castel Sant’Angelo, Vaticano 34. Museo del Palazzo Topkapi, Istanbul, Turchia 33. Museo del Prado, Madrid, Spagna 32. Museo d’Arte di San Paolo, San Paolo, Brasile 31. British Museum, Londra, Regno Unito 30. Castello Reale di Wawel, Cracovia, Polonia 29. Museo del Louvre, Parigi, Francia 28. Lennusadam, Tallinn, Estonia 27. Museo Botero, Bogotà, Colombia 26. Yad Vashem, Gerusalemme, Israele 25. Galleria Nazionale d’Arte, Washington DC, USA 24. Museo di Stato Russo, San Pietroburgo, Russia 23. Museo Nazionale d’Arte (MUNAL), Città del Messico, Messico 22. Museo della storia dell’arte, Vienna, Austria 21. Museo Statale di Belle Arti Pushkin, Mosca, Russia 20. Museo di Scienze Naturali di Houston, Houston, USA 19. Museo nazionale di storia e cultura afroamericana, Washington DC, USA 18. Museo Templo Mayor, Città del Messico, Messico 17. Museo Imperiale, Petropolis, Brasile 16. Museo Mercedes-Benz, Stoccarda, Germania 15. Galleria Statale Tretyakov, Mosca, Russia 14. Museo Nazionale della Scozia, Edimburgo, Scozia 13. Museo Nazionale di Storia Naturale, Washington DC, USA 12. Memoriale e Museo di Auschwitz-Birkenau, Oświęcim, Polonia 11. Il Museo del Castello di Malbork, Malbork, Polonia 10. Miniatur Wunderland, Amburgo, Germania 9. Museo statale dell’Ermitage, San Pietroburgo, Russia 8. Museo-Riserva di Tsaritsyno, Mosca, Russia 7. Il Metropolitan Museum of Art, New York, USA 6. Museo-riserva statale di Peterhof, San Pietroburgo, Russia 5. Hagia Sophia, Istanbul, Turchia 4. Palazzo delle Belle Arti, Città del Messico, Messico 3. Museo panoramico di Volgograd, Volgograd, Russia 2. Il Museo statale Cattedrale di Sant’Isacco, San Pietroburgo, Russia 1. Cremlino di Kazan, Kazan, Russia Mappa dei migliori musei del mondo I migliori musei in Africa I migliori musei in Asia I migliori musei in Australia I migliori musei in Europa I migliori musei del Nord America I migliori musei del Sud America FAQs Videos
  • Divertimento UNESCO Viaggiare
  • luoghi da visitare, UNESCO, viaggiare

Viaggiare è uno dei modi migliori per incontrare un’altra cultura e per saperne di più sul passato, presente e futuro sociale. Ecco perché la società si è assicurata di preservare formalmente tutto ciò che è prezioso e importante per la nostra civiltà – costruendo musei. Visitare un museo è molto più che osservare i contenuti esposti. Inoltre, i musei insegnano, ispirano e provocano.

Dall’arte e la storia alla scienza e alla tecnologia, chiunque può trovare un museo di proprio interesse. Pertanto, sorge la semplice domanda – quali musei vale la pena visitare? Ecco perché abbiamo deciso di mettere insieme un elenco dei migliori musei del mondo per facilitare la scelta dei viaggiatori.

Come lo abbiamo fatto?

È difficile dire quale museo sia “il migliore”, ma sembra giusto chiedere alle persone che hanno effettivamente visitato i musei. Tra i diversi approcci per creare l’elenco dei migliori musei del mondo, abbiamo deciso di trovare i musei più visitati in ogni paese e raccogliere le loro recensioni Google e le valutazioni dei visitatori reali. Il nostro obiettivo era quello di elencare i musei in base alla valutazione che avevano al momento.

I dati sono stati raccolti entro una settimana, quindi l’elenco include i musei più visitati con più di 10.000 recensioni. Nel caso in cui due (o più) musei abbiano la stessa valutazione, abbiamo considerato il numero di recensioni che i musei avevano al momento. Pertanto, il museo con un numero maggiore di recensioni è classificato più in alto.

Indice

I 50 migliori musei del mondo

Tra migliaia di musei nel mondo e poi centinaia di musei più visitati per paese, i viaggiatori hanno scelto i seguenti 50 come i migliori musei del mondo.

50. Museo Nazionale delle Belle Arti, Buenos Aires, Argentina

Valutazione: 4.7

Il primo nella nostra lista dei migliori musei del mondo è il Museo Nacional de Bellas Artes di Buenos Aires. Questo importante museo ospita una collezione di artisti di fama mondiale. Questi includono Goya, Rodin, Van Gogh, Manet e altri. La domenica l’ingresso al museo è gratuito.

I visitatori amano e lodano la collezione permanente. Molti sono rimasti colpiti dalla collezione di William Turner, Rodin e Joan Miro.

“Bel posto dove trascorrere un pomeriggio vedendo opere d’arte classiche. Offrono visite guidate interattive per bambini, che non ricordo di aver visto in nessun altro museo. Così bello.”

49. Museo Reale dell’Ontario, Toronto, Canada

Valutazione: 4.7

Il museo dell’arte, della cultura mondiale e della natura è il più grande museo del Canada e uno dei più grandi del Nord America. Conosciuto anche come ROM, è uno dei musei più visitati del Canada con oltre un milione di visitatori all’anno. Il valore di questo museo risiede in una collezione di 13 milioni di opere d’arte, oggetti ed esemplari esposti in 40 sale.

La collezione di dinosauri ruba la maggior parte dell’attenzione. Inoltre, ai visitatori piacciono le mostre di ragni e balene blu. Oltre a ciò, i visitatori adorano la collezione vichinga e l’esposizione di mummie.

“Sempre fantastico. Le nuove mostre sono fantastiche. Dinosauri e fossili non invecchiano mai. Qualcosa che tutti troveranno interessante”.

48. Castello Reale, Varsavia, Polonia

Valutazione: 4.7

L’imponente residenza reale di Varsavia è stata la dimora dei monarchi polacchi nel corso dei secoli. Oggi si è classificato nella nostra lista dei migliori musei del mondo. Con tale importanza storica, divenne un centro educativo e sede di preziose collezioni d’arte europee. Inoltre, il Castello è nella lista dei siti UNESCO e oggi è visitato da più di 500.000 persone all’anno.

I visitatori per lo più notano e lodano la ricostruzione dell’edificio dopo la seconda guerra mondiale. Inoltre, optano per le visite guidate con audioguida e consigliano di visitare il mercoledì quando l’ingresso è gratuito!

“Il tour è carino e abbastanza economico. Puoi andare da solo o con guida turistica. I video su mini-tablet sono piuttosto informativi e diretti al punto.”

47. Museo dell’oro, Bogotà, Colombia

Valutazione: 4.7

Il Museo dell’oro è uno dei luoghi più attraenti di Bogotà. Il motivo sono più di 55 000 pezzi d’oro (e altri materiali) risalenti al periodo delle culture preispaniche. Questa straordinaria collezione d’oro è la più grande al mondo e un modo incredibile per scoprire com’era la Colombia prima dell’Età delle scoperte.

Naturalmente, i visitatori sono colpiti dalla mostra che presenta l’epoca precolombiana, i loro antenati e le popolazioni indigene. Le recensioni indicano che le persone imparano molto in questo museo.

“Un’esperienza così straordinaria!! I manufatti sono ben organizzati e raccontano la storia della Colombia preispanica, dei suoi sciamani e dei suoi leader. Un museo di livello mondiale, davvero.”

46. Torre Bianca, Salonicco, Grecia

Valutazione: 4.7

La Torre Bianca di Salonicco è sia un monumento che un museo, oltre che un simbolo della città. Un tempo famigerata prigione, la torre è oggi aperta al pubblico a soli 3 euro circa. La torre espone collezioni di epoca bizantina con molti contenuti multimediali.

I visitatori confermano che il museo è una buona lezione di storia greca. Inoltre, consigliano un tour con audioguida. Oltre alla mostra, amano la vista del mare dall’alto.

“Ottima mostra all’interno, sulla storia della città, audioguida necessaria, nessun testo in inglese. La visita e l’audioguida sono gratuite per gli studenti UE under 25. Bella vista.”

I 50 Migliori Musei Del Mondo, Secondo I Viaggiatori (1)

45. Museo nazionale dell’Aria e dello Spazio, Washington DC, USA

Valutazione: 4.7

Il Museo nazionale dell’Aria e dello Spazio della Smithsonian Institution è una casa strabiliante che custodisce un’incredibile collezione di artefatti aeronautici e del volo spaziale. È tra i musei più visitati al mondo e il secondo più visitato negli Stati Uniti. Vale a dire, il museo riceve da 4 a 6 milioni di visitatori ogni anno.

I visitatori consigliano vivamente il teatro IMAX e la sala dei fratelli Wright. Inoltre, la maggior parte di loro è sbalordita dalla storia dell’aviazione, dai razzi, dalle navette spaziali e dalla vera roccia lunare!

“Museo fantastico, alcune cose iconiche di livello mondiale qui dentro! Ho avuto solo il tempo di scegliere un museo Smithsonian mentre ero a Washington ed era questo e non sono rimasto deluso!”

44. Museo Vasa, Stoccolma, Svezia

Valutazione: 4.7

La Vasa è la nave del XVII secolo recuperata e oggi esposta nell’omonimo museo. Apparentemente, il Museo Vasa è uno dei musei più visitati della Scandinavia, ricevendo fino a 1,5 milioni di visitatori all’anno. Oltre alla nave Vasa, ci sono vari altri reperti. Di conseguenza, si è classificato nella nostra lista dei migliori musei del mondo.

Presumibilmente, la nave Vasa è al centro dell’attenzione dei visitatori. Pertanto, la maggior parte delle recensioni elogia questo tesoro unico.

“Uno dei posti da non perdere a Stoccolma. Una vera cannoniera. Video su come è stata costruita e distrutta. Quanto lavoro è stato fatto per preservarlo è semplicemente incredibile”.

I 50 Migliori Musei Del Mondo, Secondo I Viaggiatori (2)

43. Galleria Nazionale, Londra, Regno Unito

Valutazione: 4.7

Una delle gallerie più famose d’Europa attira più di 6 milioni di persone ogni anno. Uno dei motivi è l’ingresso gratuito per la maggior parte dell’anno. La National Gallery ospita una collezione di oltre 2300 dipinti datati dal XIII al XX secolo. Include capolavori di Leonardo da Vinci, Botticelli, Vermeer e molti altri.

Apparentemente, i visitatori sono principalmente interessati alla collezione di Da Vinci, seguita dalle collezioni di Botticelli e Velazquez. Inoltre, molti sono rimasti colpiti dal dipinto Girasoli di Van Gogh.

“Un museo davvero magnifico con una meritata reputazione. Collezioni impressionanti che possono richiedere più viaggi per vedere e assorbire tutto.

42. Museo dell’Acropoli, Atene, Grecia

Valutazione: 4.7

(Video) 50 People Tell Us Their States’ Best Food | Culturally Speaking | Condé Nast Traveler

L’imponente Acropoli di Atene è un museo a cielo aperto che tutti dovrebbero visitare nella vita. Ma per conoscere veramente questo luogo, bisogna entrare nel Museo dell’Acropoli. Questo museo ospita più di 4000 resti di questo magnifico sito archeologico. Non c’è da stupirsi che sia visitato da più di 1,5 milioni di persone ogni anno.

Oltre ad essere impressionati dagli scavi nel museo, i visitatori spesso elogiano il Partenone. Naturalmente, vedono il museo come un ottimo posto per conoscere la cultura e la storia greca.

“Questo bellissimo museo offre uno sguardo dettagliato su ciò che ha formato la civiltà e la cultura occidentale.”

I 50 Migliori Musei Del Mondo, Secondo I Viaggiatori (3)

41. Victoria and Albert Museum, Londra, Regno Unito

Valutazione: 4.7

V&A, in breve, è il più grande museo di arti applicate, design e arti decorative al mondo. Vale a dire, ospita una collezione permanente di oltre 2 milioni di oggetti! La collezione mostra 5000 anni di arte e il museo è visitato da quasi 4 milioni di persone all’anno. Pertanto, meritatamente classificato nella nostra lista dei migliori musei del mondo.

I visitatori adorano le mostre di Frida Khalo, Pink Floyd, Winnie the Pooh, David Bowie e altro ancora. Spesso elogiano anche il cortile dove i visitatori possono fare una pausa per uno spuntino.

“Posto eccellente da visitare. Avrai bisogno di una buona parte del giorno o almeno 4 ore. Il secondo piano contiene una straordinaria collezione di gioielli e gemme.”

40. Museo Mevlana, Konya, Turchia

Valutazione: 4.7

Sebbene la città di Konya non sia nemmeno lontanamente visitata come la magnifica Istanbul, è sede di un museo eccezionale. Vale a dire, il Museo di Mevlana è un mausoleo del famoso poeta Rumi. Oltre alla poesia intramontabile, Rumi era un mistico sufi, quindi il museo espone molti manufatti islamici come le celle dei dervisci, un tappeto di preghiera e altro ancora.

I visitatori trovano questo luogo molto spirituale e adorano la mostra Sufi. Il museo attrae principalmente membri della religione islamica.

“Una gemma. Il mausoleo di Rumi è un luogo di pace e tranquillità. Luogo da visitare.”

39. Parco Archeologico di Pompei, Pompei, Italia

Valutazione: 4.7

Il sito archeologico di Pompei è noto per la catastrofica eruzione del Vesuvio che pietrificò la città. Sebbene questa tragedia sia avvenuta nel 79 d.C., questo incredibile museo a cielo aperto attira oggi più di 2,5 milioni di visitatori. La città sotto la cenere è protetta dall’UNESCO e presenta una vita romana congelata nel tempo.

I visitatori consigliano vivamente di indossare scarpe comode per passeggiare. Inoltre, molti scrivono di collegamenti ferroviari con diverse città italiane. Alcuni suggeriscono una guida, altri pensano che non sia necessaria.

“Uno dei posti più incredibili che abbia mai visitato. Altamente raccomandato di andare con una guida turistica o ti perderai tutte le belle storie che Pompei ha da raccontare.”

I 50 Migliori Musei Del Mondo, Secondo I Viaggiatori (4)

38. Museo Angkut, Batu, Indonesia

Valutazione: 4.7

Il Museo dei trasporti di Batu è uno dei pochi musei asiatici nella nostra lista dei migliori musei del mondo. Il Museo Angkut comprende oltre 300 collezioni di tipi di trasporto. Mostra l’evoluzione del trasporto da quelli tradizionali a quelli moderni. Il museo è relativamente nuovo e viene visitato da più di 200.000 persone ogni anno.

I visitatori notano che il museo è progettato per scattare molte foto, soprattutto selfie. Molti di loro lodano la food court Pasar Apung.

“Un posto imperdibile da visitare a Malang ❤️ Un’esperienza così straordinaria! È come entrare in una nuova dimensione. Davvero un ottimo sforzo per ricreare in altri paesi!!”

37. Galleria degli Uffizi, Firenze, Italia

Valutazione: 4.7

I magnifici Uffizi sono uno dei musei più importanti d’Europa. Espone una collezione inestimabile di opere, con enfasi sul periodo rinascimentale italiano. I punti salienti del museo includono i capolavori di Botticelli, Caravaggio, Tiziano, Da Vinci e Raffaello. Ogni anno gli Uffizi sono visitati da più di 4 milioni di persone.

Opere di Botticelli, Da Vinci e Michelangelo attirano maggiormente i visitatori. Oltre a ciò, alcuni suggeriscono di prenotare un biglietto in anticipo per saltare le lunghe code.

“Impressionante! Capolavori rinascimentali assoluti da parete a parete, dal pavimento al soffitto. Preparati a fare la fila, ma ne vale la pena.”

I 50 Migliori Musei Del Mondo, Secondo I Viaggiatori (5)

36. Museo d’Orsay, Parigi, Francia

Valutazione: 4.7

Il Musée d’Orsay è un imponente museo a Parigi, sulla riva della Senna. Espone collezioni di arte francese con capolavori di artisti francesi come Monet, Degas, Renoir, Cézanne e Gauguin. L’edificio era originariamente una stazione ferroviaria e oggi è considerato uno dei più grandi musei d’Europa. È visitato da 1,5 milioni di persone in un anno.

I visitatori amano le opere di Renoir, Degas, Manet e altri. Amano anche l’orologio all’ultimo piano dell’edificio.

“Il migliore museo e galleria d’arte. L’edificio stesso è un’opera d’arte e il posto più incredibile dove trascorrere del tempo. Una vera varietà di pezzi e stili.”

35. Museo Nazionale di Castel Sant’Angelo, Vaticano

Valutazione: 4.7

Il Castello del Santo Angelo è l’originale edificio romano che non è nei resti come la maggior parte degli altri edifici romani. Fu costruito come mausoleo per l’imperatore Adriano e in seguito utilizzato come fortezza papale. Oggi questo prezioso museo riceve più di un milione di visitatori all’anno.

I visitatori adorano il museo che racconta storie sui papi, molti suggeriscono un’app per scaricare l’audioguida. Amano anche le storie sul mausoleo e la vista dall’alto di Castello.

“Un bellissimo monumento! Molte immagini da catturare… Penso che meriti un po’ del tuo tempo per vedere la vista dal livello superiore che è mozzafiato!!!”

I 50 Migliori Musei Del Mondo, Secondo I Viaggiatori (6)

34. Museo del Palazzo Topkapi, Istanbul, Turchia

Valutazione: 4.7

Il Palazzo Topkapi è uno dei più grandi monumenti di Istanbul che nella storia ha servito i sultani ottomani. Oggi, il palazzo stesso con i suoi cortili e un harem è uno spettacolo impressionante. All’interno del museo troverete collezioni come abiti ottomani, armature, reliquie religiose e altro ancora. Il Palazzo Topkapi è un sito UNESCO visitato da più di 2 milioni di persone ogni anno. Pertanto, non sorprende che sia classificato nella nostra lista dei migliori musei del mondo.

Il palazzo racconta storie sui sultani e sul profeta Maometto che i visitatori amano. Alcuni lo paragonano a Hagia Sophia che si trova nelle vicinanze.

“Posto fantastico! Molto grande, difficile da visitare tutto il posto. Molto storico e magico. Dare una strana sensazione mentre si cammina all’interno dell’area.”

33. Museo del Prado, Madrid, Spagna

Valutazione: 4.7

Il Museo Nacional del Prado è un museo spagnolo noto per la sua vasta collezione di squisita arte spagnola. Ciò include alcune delle migliori opere d’arte di El Greco, Rubens, Velázquez e altri. L’impressionante collezione conta migliaia di opere esposte e il museo è considerato uno dei più grandi della Spagna.

Molti visitatori dicono che è una delle migliori gallerie d’arte del mondo. Inoltre, rimangono per lo più colpiti dalle arti di Goya, Velázquez, El Bosco ed El Greco. Finalmente. Molti sottolineano la mostra dell’Angelico e mettono in guardia sulle lunghe code.

“Che enorme collezione d’arte. Pittori e maestri spagnoli e fiamminghi. Sezione francese. Romanticismo. Pezzi rari. Scultura romana. Grazie!!”

32. Museo d’Arte di San Paolo, San Paolo, Brasile

Valutazione: 4.7

Il Museo d’arte di San Paolo si trova sull’Avenida Paulista, quindi è visitato da quasi 500.000 visitatori ogni anno. Il museo ospita una collezione invidiosa della migliore arte latinoamericana. Certamente, il focus è sull’arte brasiliana con collezioni più piccole di arte africana, asiatica e di altro tipo.

Molti lodano la collezione fissa del museo e suggeriscono di visitare il martedì quando l’ingresso è gratuito se prenotato in anticipo. Altri menzionano che il posto è ottimo per le proteste.

(Video) 50 People Pick Their State's Best City | Culturally Speaking | Condé Nast Traveler

“Museo di livello mondiale proprio nel cuore della città. MASP offre contenuti artistici e culturali di alta qualità al grande pubblico, arricchendo ulteriormente il patrimonio culturale della città”.

31. British Museum, Londra, Regno Unito

Valutazione: 4.7

Uno dei musei più votati nella nostra lista dei migliori musei del mondo è dedicato alla storia, all’arte e alla cultura umana. Il British Museum ospita una vasta collezione di oltre 8 milioni di opere! Il museo è diviso in 9 dipartimenti e molte altre stanze. Infine, è considerato il primo museo pubblico al mondo. Oggi è visitata da milioni di visitatori che possono entrare gratuitamente.

La Stele di Rosetta ruba molta attenzione, così come le mummie. I visitatori amano di più conoscere la storia degli esseri umani e delle civiltà.

“Un vero piacere. Mi è piaciuto molto la mia prima volta in questo luogo storico. Il museo è un gioiello. Non vedo l’ora di tornare. Tutta questa bellezza a costo zero…”

30. Castello Reale di Wawel, Cracovia, Polonia

Valutazione: 4.7

Il Castello Reale di Wawel è un sito UNESCO costruito con diversi stili architettonici nel corso della storia. Oltre all’imponente interno ed esterno, l’edificio è diviso in dipartimenti, tutti contenenti un’impressionante collezione d’arte. L’ingresso al complesso è gratuito, quindi non c’è da meravigliarsi se più di 2 milioni di persone lo visitano ogni anno.

I visitatori ammirano principalmente la cattedrale, la cripta e il famoso drago di Wawel. Inoltre, amano varie cose esposte nel museo come arazzi e armerie.

“Bel castello e una storia interessante che è un po’ nascosta dietro le mura. Definitivamente qualcosa da visitare quando vieni a Cracovia!”

I 50 Migliori Musei Del Mondo, Secondo I Viaggiatori (7)

29. Museo del Louvre, Parigi, Francia

Valutazione: 4.7

Il famoso Museo del Louvre a Parigi è un’attrazione da non perdere. È anche in modo convincente il museo più votato nella nostra lista dei migliori musei del mondo. Con quasi 3 milioni di visitatori ogni anno, il Louvre è spesso elencato come uno dei musei migliori o più visitati al mondo. La magnifica Mona Lisa e la splendida Piramide di vetro sono solo una goccia nell’oceano di cose che vi lasceranno a bocca aperta.

La Mona Lisa di Leonardo da Vinci è la più grande attrazione del museo, come previsto. Tuttavia, alcuni visitatori si lamentano delle lunghe code.

“Museo iconico di classe mondiale che non ha bisogno di presentazioni. Visitatelo e lasciatevi andare al profumo della storia in un’atmosfera moderna che si adatta a tutti.”

I 50 Migliori Musei Del Mondo, Secondo I Viaggiatori (8)

28. Lennusadam, Tallinn, Estonia

Valutazione: 4.8

L’unico museo estone classificato tra i migliori musei del mondo è il museo marittimo di Tallinn. È meglio conosciuto per il sottomarino Lembit, ordinato dall’Estonia dal Regno Unito. Il Porto degli Idrovolanti, come tradotto, si trova in un porto di aeroplani. Inoltre, fa parte del Museo marittimo estone con quasi mezzo milione di visitatori ogni anno.

Il sottomarino e il rompighiaccio sono le principali attrazioni di questo sito. I visitatori trovano il museo molto interattivo e divertente.

“Museo estremamente ben progettato e interessante, merita sicuramente una visita se ti trovi in zona. Ricordati di salire a bordo del sottomarino!”

27. Museo Botero, Bogotà, Colombia

Valutazione: 4.8

Il Museo Botero è un altro museo d’arte con ingresso gratuito. Ospita un’importante collezione d’arte della Colombia e dell’America Latina in generale. Include anche l’arte internazionale con le opere di Picasso e Monet. Ogni anno, il museo è visitato da circa 500.000 persone, la maggior parte delle quali sono studenti.

Non c’è da stupirsi che i dipinti di Picasso attirano la maggior parte dell’attenzione. Altri ammirano le opere di Fernando Botero, Dalì, Monet e altri.

“Non ho mai sentito parlare di questo artista prima, ma ora non lo dimenticherò. Opere divertenti e uniche in un museo splendidamente progettato. Goditi anche l’area pedonale intorno al museo. Molto fotogenico.”

26. Yad Vashem, Gerusalemme, Israele

Valutazione: 4.8

Una delle storie più importanti e tragiche della storia ebraica è raccontata nello Yad Vashem, il memoriale ufficiale di Israele alle vittime dell’Olocausto. Questo luogo suggestivo conserva la memoria dei defunti con l’obiettivo di evitare mai più un simile evento in futuro. In ogni caso, Yad Vashem è una lezione essenziale della storia che non ha bisogno di ulteriori presentazioni.

I visitatori che vengono qui trovano il posto molto istruttivo ed emozionante. Tutti lo considerano un luogo importante da visitare.

“Se arrivi in Israele e hai solo poche ore da trascorrere, questo è un sito che non puoi perderti. È semplicemente troppo importante per qualsiasi essere umano”.

I 50 Migliori Musei Del Mondo, Secondo I Viaggiatori (9)

25. Galleria Nazionale d’Arte, Washington DC, USA

Valutazione: 4.8

La National Gallery of Art è il museo prominente che ospita una collezione di opere d’arte che presentano l’arte occidentale dal Medioevo ai giorni nostri. Inoltre, è un museo che contiene una singola opera d’arte di Da Vinci, l’unica in entrambe le Americhe. L’ingresso è gratuito e milioni di persone lo visitano ogni anno. Oltre al museo, i visitatori possono godere del Giardino delle Sculture.

I visitatori sono colpiti dalla collezione, soprattutto da quella singola opera d’arte di Da Vinci. Altri si riferiscono a dipinti di Van Gogh, Rembrandt, Degas e Cézanne.

“Gli amanti dell’arte si dilettano. Lavori straordinari. Assicurati di avere il tempo di ammirare i pezzi. Caffè e negozio a disposizione. Dolcetto: ingresso gratuito e personale cordiale!”

24. Museo di Stato Russo, San Pietroburgo, Russia

Valutazione: 4.8

Chi è interessato alla più grande collezione al mondo di arte russa non dovrebbe perdersi il Museo di Stato Russo a San Pietroburgo. Il museo è anche considerato uno dei più grandi al mondo, estendendosi su 30 ettari. Più di 2 milioni di persone lo visitano ogni anno, motivo per cui è spesso classificato tra i musei più visitati al mondo.

I visitatori adorano i dipinti, in particolare quelli di Aivazovsky, Repin, Shishkin e Malevich. Molti consigliano il tour con audioguida.

“C’è un’offerta di biglietti di tre giorni, dovresti prenderla se hai intenzione di visitare tutte le parti. Un giorno non basterà. Prenditi il tuo tempo e goditelo vale ogni centesimo.

23. Museo Nazionale d’Arte (MUNAL), Città del Messico, Messico

Valutazione: 4.8

Il Museo Nacional de Arte, o MUNAL in breve, è un museo che espone l’arte messicana. Le opere sono datate dal XVI al XX secolo. Il museo è ospitato in un grande edificio neoclassico che è anche una magnifica mostra.

L’arte messicana riceve molti elogi, in particolare le opere di Mario Hermoso e la collezione temporale di Caravaggio.

“Uno dei posti migliori per godersi l’arte ogni volta che ti trovi nel centro della città. Se sei fortunato, potresti vedere un concerto. Non dimenticare di fare molte foto”.

22. Museo della storia dell’arte, Vienna, Austria

Valutazione: 4.8

Il Kunsthistorisches Museum di Vienna è ospitato in un imponente edificio che lo rende il più grande museo d’arte dell’Austria. La notevole collezione comprende opere di artisti di spicco come Klimt, Raffaello, Tintoretto, Durer, Caravaggio e altri. Ogni anno il museo è visitato da quasi 2 milioni di persone.

Bruegel, Rubens, Caravaggio, Klimt, Tiziano, Velazquez, Raffaello, Durer, Vermeer e la collezione degli Asburgo sono i più elogiati.

“Un museo d’arte eccezionale! Assicurati di guardare anche il soffitto. È esso stesso un’opera d’arte”.

21. Museo Statale di Belle Arti Pushkin, Mosca, Russia

Valutazione: 4.8

Il più grande museo d’arte europea è visitato ogni anno da circa un milione di persone. Contrariamente alla credenza popolare, il Museo Pushkin non ha molto a che fare con Alexander Pushkin. In realtà, è un museo che ospita circa 700.000 opere d’arte dall’antichità ai tempi moderni.

(Video) 50 People Pick The Best Date Spot In Their State | Culturally Speaking | Condé Nast Traveler

Mentre la maggior parte dei visitatori rimane colpita dai dipinti degli impressionisti, altri amano i manufatti archeologici. Molti visitatori si riferiscono alle lunghe code.

“Così sottovalutato sulla scena mondiale, sono rimasto scioccato dalla storia inestimabile che questo posto custodisce. Uno dei migliori musei che esistono in questo mondo. Non perderlo. Questo posto ti lascerà a bocca aperta”.

20. Museo di Scienze Naturali di Houston, Houston, USA

Valutazione: 4.8

Come rivela il nome, questo museo di storia naturale a Houston ospita incredibili collezioni di pietre preziose, gioielli, fossili e molti altri manufatti millenari. Inoltre, il museo è uno dei più popolari negli Stati Uniti con oltre 2 milioni di visitatori ogni anno. Il museo è anche molto popolare grazie alle sempre diverse mostre ospiti.

I visitatori adorano le collezioni di farfalle, gemme, minerali e mummie. Inoltre, consigliano di visitare il giovedì quando l’ingresso è gratuito.

“Le mostre erano affascinanti e molto istruttive. La mostra sui dinosauri è molto ampia, la mostra sulle gemme è davvero bella e la mostra sulle curiosità è stata piuttosto bella e inquietante.”

19. Museo nazionale di storia e cultura afroamericana, Washington DC, USA

Valutazione: 4.8

Un’altra classifica dei musei Smithsonian nella nostra lista dei migliori musei del mondo è un ottimo posto per conoscere la storia della cultura afroamericana. Tanto più che l’ingresso è gratuito. NMAAHC, in breve, è il più grande museo al mondo su un argomento del genere e mostra una collezione di oltre 3500 oggetti. Sebbene relativamente giovane, è visitato da quasi 2 milioni di persone all’anno.

I visitatori amano l’esperienza che ottengono visitando il museo. Inoltre, il personale sta cercando di rispondere a tutte le recensioni.

“Ho avuto il tempo della mia vita. Incoraggio qualsiasi persona di qualsiasi razza o età ad andare a sperimentare questo. È assolutamente da vedere e prenditi un’intera giornata per vederlo.”

18. Museo Templo Mayor, Città del Messico, Messico

Valutazione: 4.8

Il Templo Mayor è un luogo in cui i visitatori possono scoprire il Messico preispanico. Questo tempio principale del popolo Mexica si trova a Tenochtitlan. Nel 1987 è stato costruito il museo per proteggere i reperti del sito. È diviso in tre piani e ospita una mostra permanente.

I visitatori pensano che il museo sia bellissimo. Amano conoscere gli antenati messicani e la storia della zona.

“Posto bellissimo con così tanta storia! Un proprio posto in cui andare e preparatevi per essere lì minimo 4 ore. C’è così tanto da vedere e da leggere.”

17. Museo Imperiale, Petropolis, Brasile

Valutazione: 4.8

Il Museu Imperial de Petrópolis è l’ex residenza dell’imperatore Pedro II. Il museo ospita una mostra di arte contemporanea. È spesso classificato tra i musei migliori e più visitati del paese. Ogni anno è visitato da circa 300.000 persone.

Il museo è attraente in quanto insegna la storia del Brasile. I visitatori amano anche la collezione e gli interni per i quali spesso dicono che è lo stesso lasciato dalla famiglia reale. Alcuni si riferiscono alle pantofole che i visitatori devono indossare all’interno del palazzo.

“I migliori dipinti storici, corone, carri e collezioni di Pedro I e II. Il giardino è estremamente bello con oltre 300 tipi di alberi.

16. Museo Mercedes-Benz, Stoccarda, Germania

Valutazione: 4.8

Un museo dell’automobile a Stoccarda è uno dei più famosi di questo tema e un punto di ristoro nella nostra lista dei migliori musei del mondo. Questo copre la storia del famoso marchio Mercedes-Benz con oltre 160 veicoli esposti. Inoltre, i visitatori possono fare un tour audio guidato gratuito. Il Museo Mercedes-Benz è visitato da circa 800.000 persone all’anno.

Naturalmente, i visitatori che vengono qui amano il marchio e l’industria automobilistica. Inoltre, raccomandano il museo a qualsiasi appassionato di auto.

“Ho adorato questo museo. ♥️ Hanno mostrato perfettamente la loro storia insieme alla storia del mondo. Inoltre, forniscono bevande cappuccino per tutti. Avrai bisogno di 2-3 ore per attraversare l’intero museo.”

15. Galleria Statale Tretyakov, Mosca, Russia

Valutazione: 4.8

L’importante galleria di Mosca vanta una collezione di oltre 2000 opere d’arte. L’arte è principalmente dedicata alla storia russa, quindi include artisti come Rublev, Levitzky, Svrasov, Borovikovsky, Repin e altri. Con quasi 2 milioni di visitatori all’anno, la Galleria Statale Tretyakov è spesso nella lista dei musei d’arte più visitati al mondo.

I visitatori ammirano i dipinti e indicano diversi pittori. Molti menzionano il prezzo del biglietto e le lunghe code.

“Uno dei migliori musei da visitare. Puoi visitare le principali mostre dove sono presenti molti capolavori o una temporanea. Non rimarrai deluso!”

14. Museo Nazionale della Scozia, Edimburgo, Scozia

Valutazione: 4.8

Il National Museum of Scotland è stato formato dalla fusione del Museum of Scotland e del Royal Scottish Museum. Oggi contiene una collezione di oltre 12 milioni di oggetti ed esemplari con nuovi record regolarmente aggiunti. Il museo è una grande lezione di storia della cultura scozzese ed è visitato da più di 2 milioni di visitatori all’anno.

I visitatori adorano il fatto che il museo sia interattivo, amano conoscere la storia della Scozia. Molti si riferiscono alla cassetta delle donazioni e alla vista che si estende dalla terrazza sul tetto.

“Era un posto bellissimo per divertirsi! Ingresso gratuito e cose incredibili da vedere! Ci è piaciuto molto. Consiglio vivamente.”

13. Museo Nazionale di Storia Naturale, Washington DC, USA

Valutazione: 4.8

Un altro museo Smithsonian è dedicato alla storia naturale. Inoltre, il museo è il più grande di un simile tema al mondo. Il museo espone più di 145 milioni di esemplari di piante, fossili, rocce, gemme e molti altri manufatti. L’ingresso è gratuito e il museo è aperto tutto l’anno.

La collezione di dinosauri è la più attraente, seguita da vicino dalle farfalle. I visitatori amano anche i minerali, i mammiferi e le mummie, tra gli altri. Alcuni si riferiscono al fatto che il famoso film Night At The Museum (Una notte al museo) è stato girato qui.

“Ottimo sito turistico per i bambini piccoli. Dà loro l’opportunità di conoscere l’evoluzione del mondo. Ottimo anche per gli adulti. I miei figli si sono divertiti un mondo”.

12. Memoriale e Museo di Auschwitz-Birkenau, Oświęcim, Polonia

Valutazione: 4.8

Essendo uno dei luoghi che raccontano la storia più importante della storia umana recente, abbiamo raccolto tutte le recensioni di Auschwitz-Birkenau, sia il sito che il Museo stesso. Come un enorme museo “a cielo aperto” e un memoriale della più grande tragedia recente, questo luogo non ha bisogno di ulteriori descrizioni.

Visitare il Memoriale e il Museo di Auschwitz-Birkenau lascia una forte impressione ed è davvero un’esperienza emozionante e altamente raccomandata.

“Un memoriale indimenticabile per il lato più oscuro e crudele dell’umanità. Non dobbiamo mai dimenticare….e non stare mai in silenzio davanti a simili atrocità”.

I 50 Migliori Musei Del Mondo, Secondo I Viaggiatori (10)

11. Il Museo del Castello di Malbork, Malbork, Polonia

Valutazione: 4.8

Il Museo del Castello di Malbork è ospitato nel castello teutonico costruito nel XIII secolo come il più grande castello in mattoni del mondo. Sia l’interno che l’esterno sono uno spettacolo impressionante. Insomma, il castello di Malbork è stato per secoli una residenza reale. Oggi il sito è protetto dall’UNESCO e trasformato in un museo.

La maggior parte dei visitatori suggerisce il tour con audioguida. Inoltre, sono molto colpiti dal suo aspetto esteriore e dall’eredità del cavaliere teutonico.

“Il più grande castello di mattoni in pietra del mondo. Impressionante, enorme, ben restaurato. Prendetevi almeno 4 ore per una visita, anche di più se volete anche passeggiare per il parco.”

I 50 Migliori Musei Del Mondo, Secondo I Viaggiatori (11)

10. Miniatur Wunderland, Amburgo, Germania

Valutazione: 4.8

Il Miniatur Wunderland è un’enorme attrazione e un paradiso per chi ama i modelli e le repliche di luoghi reali. Ciò si riferisce in particolare ai bambini. Il modellino ferroviario e l’aeroporto in miniatura di Amburgo sono i più grandi del loro genere. La mostra espone più di 1300 treni, più di 100.000 veicoli, oltre 130.000 alberi e circa 400.000 figure umane.

(Video) 50 People Pick The Best Fast Food Burger In Their State | Culturally Speaking

I visitatori sono entusiasti della miniatura dell’aeroporto e del modellino ferroviario. Inoltre, considerano questa un’esperienza indimenticabile. Amano anche le cose interattive.

“Mostra molto grande. Molto molto dettagliato. Puoi trovare molte uova di Pasqua qua e là. Sono necessarie dalle 3 alle 4 ore per visitarlo completamente. Altamente consigliato.”

9. Museo statale dell’Ermitage, San Pietroburgo, Russia

Valutazione: 4.8

Una delle attrazioni più popolari di San Pietroburgo è il Museo dell’Ermitage situato vicino al glorioso Palazzo d’Inverno. Non solo è il più grande museo del mondo, ma offre anche uno scorcio dell’ex Russia zarista. L’edificio elegante ed eclettico ospita l’impressionante collezione di arte europea dal XIII al XX secolo con oltre 3 milioni di pezzi. Il museo è visitato da più di 4 milioni di persone all’anno.

I visitatori sottolineano che è una buona scelta visitare il museo tramite escursioni organizzate per saltare le lunghe code.

“Non è necessario dire quanto sia bello il Museo, ma è così grande e ha così tante mostre che si può trascorrere un tempo infinito e non ne ha ancora abbastanza del posto.”

I 50 Migliori Musei Del Mondo, Secondo I Viaggiatori (12)

8. Museo-Riserva di Tsaritsyno, Mosca, Russia

Valutazione: 4.8

Un’altra gemma russa è il palazzo e il museo Tsaritsyno fondato per ordine di Caterina la Grande. L’imponente complesso è immerso in uno splendido ambiente verde. L’interno dell’edificio nasconde una vasta collezione di opere d’arte, ma il palazzo stesso funge da enorme capolavoro in mostra.

Oltre alla collezione d’arte, i visitatori adorano l’enorme giardino che circonda il palazzo con fontane, laghetti, cigni, ecc. Molti dicono che tutto insieme sembra una favola.

“Ottimo posto a Mosca non solo per visitare un museo e vedere la grande e bella residenza di Katerina la Grande. Questo posto è anche meraviglioso per riposare, godersi il parco fino al tramonto.”

7. Il Metropolitan Museum of Art, New York, USA

Valutazione: 4.8

Il Met, colloquialmente, è uno dei musei d’arte più visitati al mondo che riceve circa 6 milioni di visitatori all’anno. Essendo uno dei più grandi musei degli Stati Uniti, ospita una collezione di oltre 2 milioni di opere d’arte e oggetti dell’Europa medievale. Il museo è diviso in 17 dipartimenti ma l’edificio principale è quello sulla famosa Fifth Avenue.

I visitatori adorano le collezioni di armi, le antiche civiltà e l’arte medievale. I cittadini di New York entrano pagando la cifra che vogliono.

“Questo è il miglior museo in cui sia mai stato. È assolutamente da visitare a New York. È così grande, ho trascorso l’intera giornata qui e non è stato abbastanza. Mi è piaciuta molto la sezione dell’Egitto, probabilmente questa è la loro sezione più grande.”

6. Museo-riserva statale di Peterhof, San Pietroburgo, Russia

Valutazione: 4.8

Il museo-riserva Peterhof è uno di quei posti in Russia dove potete sentirvi come uno zar passeggiando per il grande palazzo. Peterhof è stata una risposta diretta alla Reggia di Versailles in Francia, motivo per cui viene spesso chiamata “La Versailles russa”. L’intero complesso è un enorme museo con incredibili collezioni d’arte e oggetti inestimabili.

I visitatori sono innamorati delle fontane che sono il principale argomento di discussione. Altri si riferiscono ai biglietti che sono più economici per i residenti russi se forniscono un passaporto.

“Luogo da visitare. Nonostante il fatto che non sia stato possibile salvare quasi nessun mobile originale, è magnificamente restaurato e mozzafiato. Anche i parchi sono fantastici.”

5. Hagia Sophia, Istanbul, Turchia

Valutazione: 4.8

La bellissima Hagia Sophia fu costruita come la più grande chiesa ortodossa nel 537. Successivamente, fu trasformata in una delle moschee più importanti dell’Impero ottomano. Oggi, Hagia Sophia è un museo che espone collezioni di oro, mosaici e graffiti vichinghi leggermente graffiati. Sia l’esterno che il grandioso interno vi impressionerà e vi racconterà molto sulla storia ottomana.

I visitatori amano conoscere gli antichi scopi cristiani e musulmani dell’edificio. Inoltre, lo considerano un importante monumento storico.

“Moschea mozzafiato e spettacolare con splendidi interni ed esterni artigianali di altissima qualità. Assolutamente da visitare per tutti coloro che visitano Istanbul.”

I 50 Migliori Musei Del Mondo, Secondo I Viaggiatori (13)

4. Palazzo delle Belle Arti, Città del Messico, Messico

Incitamento: 4.8

Il Palacio de Bellas Artes di Città del Messico ospita varie mostre ma anche eventi culturali, musicali e di altro tipo. Spesso chiamato la Cattedrale dell’Arte in Messico, il museo vanta un aspetto impressionante sia all’esterno che all’interno. È dotato di una vasta gamma di artisti messicani e internazionali ed è protetto dall’UNESCO. Infine, è visitato da circa mezzo milione di visitatori all’anno.

Le collezioni di Mario Hermoso e Diego Rivera attirano la maggior parte dell’attenzione. I visitatori amano anche il muralismo messicano e si riferiscono all’edificio come a un emblema.

“Oh! L’edificio in sé è probabilmente più affascinante dei dipinti. Visita meravigliosa. Un sacco di opere d’arte, murales e persino architettura da guardare.”

3. Museo panoramico di Volgograd, Volgograd, Russia

Valutazione: 4.9

Questo enorme museo è dedicato alla seconda guerra mondiale e al punto di svolta della guerra, la battaglia di Stalingrado. Questo complesso mostra veri reperti di guerra sia negli spazi esterni che interni. La più sorprendente è la rovina del Mulino Grudinina, uno dei più grandi reperti bellici in Russia. Insomma, un’altra importante lezione della storia umana che vale la pena visitare.

La maggior parte dei visitatori suggerisce un tour con audioguida a causa della mancanza di segnaletica inglese. Loro sono per lo più d’accordo sul fatto che il luogo sia un ricordo significativo nella difesa della patria.

“Questo museo è la migliore risorsa per raccogliere informazioni sulla vulnerabile vittoria della Russia sulla guerra di Stalingrado…la battaglia più letale mai combattuta…adoro il museo…adoro il paese.”

2. Il Museo statale Cattedrale di Sant’Isacco, San Pietroburgo, Russia

Valutazione: 4.9

Un’altra meraviglia russa che sta in cima alla nostra lista dei migliori musei del mondo è l’imponente Cattedrale di Sant’Isacco. Uno dei più grandi monumenti russi oggi funge da museo, con le recenti richieste di ripristino degli scopi religiosi respinte. Non solo la cattedrale è uno spettacolo da vedere sia all’esterno che all’interno, ma ospita anche numerosi oggetti di valore.

Molti sembrano essere rimasti colpiti dalla vista dal colonnato. I visitatori arrivano principalmente come parte di escursioni organizzate. Inoltre, molti visitatori discutono dei biglietti.

“Indubbiamente la migliore cattedrale che abbia mai visto. Incredibilmente bello e travolgente. Dovrebbe essere il primo posto da visitare in città.”

I 50 Migliori Musei Del Mondo, Secondo I Viaggiatori (14)

1. Cremlino di Kazan, Kazan, Russia

Valutazione: 4.9

In cima alla lista dei 50 migliori musei del mondo c’è lo splendido complesso del Cremlino di Kazan che oggi funge da museo. Non solo è uno dei siti più belli della Russia, ma è anche un luogo di importanti monumenti, manufatti e oggetti inestimabili. Il complesso è protetto dall’UNESCO con circa 1,5 milioni di visitatori all’anno.

I visitatori sono principalmente colpiti dalla moschea e dai vari souvenir. Molti di loro consigliano di visitarla di notte, mentre altri suggeriscono di fare una visita guidata.

“Posto incredibile che unisce il mondo musulmano con quello cristiano. Prova solida di due culture che entrano e condividono uno spazio insieme.”

I 50 Migliori Musei Del Mondo, Secondo I Viaggiatori (15)

Mappa dei migliori musei del mondo

I migliori musei in Africa

Contrariamente alla credenza popolare che il continente africano non offra molto in termini di musei, ci sono una serie di luoghi piuttosto significativi che vale la pena visitare. Scoprite quali musei in Africa meritano di essere menzionati quando si parla dei migliori musei del mondo. Il seguente elenco include i migliori musei in Africa con più di 1000 recensioni.

MuseoPaese Valutazione
Museum of Islamic ArtEgitto4.7★
Bibliotheca AlexandrinaEgitto 4.7★
Luxor MuseumEgitto 4.7★
St. Catherine’s MonasteryEgitto 4.7★
The Franschhoek Motor Museum, FranschhoekSudafrica 4.7★
Apartheid Museum, JohannesburgSudafrica 4.6★
Nubian MuseumEgitto 4.6★
South African National Museum of Military History, JohannesburgSudafrica 4.6★
Egyptian MuseumEgitto 4.5★
Bardo National Museum (Tunis)Tunisia4.5★
Constitution Hill, JohannesburgSudafrica 4.4★
Hector Pieterson Memorial, SowetoSudafrica 4.4★
District Six Museum, Cape TownSudafrica 4.4★
Mohammed VI Museum of Modern and Contemporary Art, RabatMarocco 4.4★

I migliori musei in Asia

Diversi musei asiatici sono riusciti a classificarsi tra i migliori musei del mondo, ma l’elenco è molto più ricco. Ecco l’elenco completo dei migliori musei in Asia che hanno più di 1000 recensioni.

MuseoPaeseValutazione
State Historical, Architectural and Art Museum-Reserve “Kazan Kremlin”Russia4.9★
State Museum-Reserve “Battle of Stalingrad”Russia4.9★
Yad VashemIsraele4.8★
Museum of the RepublicTurchia4.8★
Museum AngkutIndonesia4.7★
Mevlana MuseumTurchia 4.7★
Temple of the Sacred Tooth RelicSri Lanka4.7★
Israel MuseumIsraele4.7★
Zeugma Mosaic MuseumTurchia4.7★
Museum Bank IndonesiaIndonesia4.7★
Museum of Anatolian CivilizationsTurchia 4.7★
Ullen Sentalu MuseumIndonesia4.7★
Hacı Bektaş Veli MuseumTurchia 4.7★
Ataturk Congress and Ethnography MuseumTurchia 4.7★
Louvre Abu DhabiEmirati Arabi Uniti 4.6★
The National Museum of KoreaCorea del Sud 4.6★
Palace MuseumCina4.6★
The War Memorial of KoreaCorea del Sud 4.6★
Hiroshima Peace Memorial Museum (Hiroshima)Giappone 4.6★
National Museum DelhiIndia4.6★
Museum GeologiIndonesia4.6★
Museum NasionalIndonesia4.6★
National Gallery SingaporeSingapore4.6★
Ghibli Museum (Tokyo)Giappone 4.6★
Tuol Sleng Genocide MuseumCambogia 4.6★
Seodaemun Prison History MuseumCorea del Sud 4.6★
National Museum of the PhilippinesFilippine 4.6★
PetrosainsMalaysia4.6★
Emperor Qinshihuang’s Mausoleum Site MuseumCina 4.6★
Hellfire Pass Memorial MuseumTailandia 4.6★
Pinang Peranakan MansionMalaysia4.6★
Islamic Arts Museum MalaysiaMalaysia4.6★
Choeung Ek Genocidal CenterCambodia4.6★
House Of Danar HadiIndonesia4.6★
Indian Museum KolkataIndia4.5★
Chhatrapati Shivaji Vastu Museum MumbaiIndia4.5★
War Remnants Museum, Ho Chi Minh CityVietnam4.5★
Tokyo National Museum (Tokyo)Giappone 4.5★
Art Science MuseumSingapore4.5★
Tel Aviv Museum of ArtIsraele4.5★
National Museum of SingaporeSingapore4.5★
Museum of Modern and Contemporary Art in NusantaraIndonesia4.5★
Gyeongju National MuseumCorea del Sud4.5★
Vietnam Museum of Ethnology, HanoiVietnam4.5★
Toyota Museum of Industry and Technology (Nagoya)Giappone 4.5★
Chiran Peace Museum for Kamikaze Pilots (Kagoshima)Giappone 4.5★
National Palace Museum of KoreaCorea del Sud 4.5★
Asia Civilisation MuseumSingapore4.5★
The National Museum BangkokTailandia4.5★
Nezu Museum (Tokyo)Giappone 4.5★
Cultural Center of the PhilippinesFilippine4.5★
Al Masmak PalaceArabia Saudita4.5★
National Museum of IranIran4.5★
National Folk Museum of KoreaCorea del Sud 4.5★
Al Ain Palace MuseumEmirati Arabi Uniti 4.5★
St. Nicholas (Santa Claus) Church and MuseumTurchia 4.5★
Sharjah Classic Car MuseumEmirati Arabi Uniti 4.5★
Salar Jung Museum HyderabadIndia4.4★
National Rail Museum DelhiIndia4.4★
Napier Museum TrivandrumIndia4.4★
Edo Tokyo Museum (Tokyo)Giappone 4.4★
King Abdul Aziz Historical CenterArabia Saudita 4.4★
Jim Thompson House MuseumTailandia 4.4★
Adachi Museum of Art (Shimane)Giappone 4.4★
Fukui Prefectural Dinosaur Museum (Fukui)Giappone 4.4★
Hakone Open-Air Museum (Hakone)Giappone 4.4★
Science Centre SingaporeSingapore4.4★
Eretz Israel MuseumIsraele4.4★
Port Dickson Army MuseumMalaysia4.4★
Wonderfood MuseumMalaysia4.4★
Government Museum ChennaiIndia4.3★
The Royal Palace and Silver PagodaCambogia4.3★
Fine Arts Museum ( Bao Tang My Thuat), Ho Chi Minh City, VietnamVietnam4.3★
Ho Chi Minh City Museum of Fine ArtsVietnam4.3★
Sultan Bin Abdul Aziz Science And Technology CenterArabia Saudita 4.3★
Dr. Bhau Daji Lad Museum MumbaiIndia4.3★
National Maritime MuseumCorea del Sud 4.3★
Samsung D’lightCorea del Sud 4.3★
Vietnamese Women’s museum, HanoiVietnam4.3★
Angkor National MuseumCambogia 4.3★
Museum KataIndonesia4.3★
The Mind MuseumFilippine 4.3★
Singapore Art MuseumSingapore4.3★
Daegu National MuseumCorea del Sud 4.3★
Baba & Nyonya Heritage MuseumMalaysia4.3★
Peranakan MuseumSingapore4.3★
National Museum of MalaysiaMalaysia4.2★
Shankar’s International Dolls Museum DelhiIndia4.2★
Red Dot Design Museum SingaporeSingapore4.2★
Phuket Trick Eye MuseumTailandia4.2★
Museum of Illusions DubaiEmirati Arabi Uniti 4.2★
Perak MuseumMalaysia4.2★
National Museum of CambodiaCambogia 4.1★
Singapore Discovery CenterSingapore4.1★
Cambodia War MuseumCambogia 4.1★

I migliori musei in Australia

L’Australia ha una buona parte di musei di valore che vale la pena menzionare. Anche se i musei australiani sembrano essere meno popolari, ecco l’elenco dei migliori musei in Australia, con più di 1000 recensioni.

MuseoPaese Valutazione
Museum of New Zealand Te Papa TongarewaNuova Zelanda4.7★
Melbourne’s National Gallery of VictoriaAustralia4.7★
Sydney’s Art GalleryAustralia4.7★
Albany, WA’s National Anzac CentreAustralia4.7★
Bendigo Art GalleryAustralia4.7★
Melbourne MuseumAustralia4.6★
Canberra’s QuestaconAustralia4.6★
Canberra’s National GalleryAustralia4.6★
Northern Territory Museum & Art Gallery, DarwinAustralia4.6★
Darwin’s ExperienceAustralia4.5★

I migliori musei in Europa

Come previsto, la maggior parte dei migliori musei del mondo si trova in Europa e in Occidente in generale. Mentre più della metà dell’elenco dei migliori musei del mondo è europeo, l’elenco dei musei europei è molto più lungo. Per rendere l’elenco ragionevolmente lungo, vi presentiamo i migliori musei europei con più di 10.000 recensioni.

(Video) Top Things to See in Malaga, Spain | Planning Your Trip to Malaga, Spain

MuseumCountryRating
State Museum-Monument “St. Isaac’s Cathedral”Russia4.9★
Hagia SophiaTurchia4.8★
State Museum-Reserve “Peterhof”Russia4.8★
State Museum-Reserve “Tsaritsyno”Russia4.8★
State HermitageRussia4.8★
Miniatur WunderlandGermania 4.8★
The Malbork Castle MuseumPolonia 4.8★
Auschwitz-Birkenau Memorial and MuseumPolonia 4.8★
National Museum Of ScotlandRegno Unito 4.8★
State Tretyakov GalleryRussia4.8★
Mercedes-Benz-MuseumGermania 4.8★
State Museum of Fine Arts. A.S. PushkinRussia4.8★
Kunsthistorisches MuseumAustria4.8★
State Russian MuseumRussia4.8★
LennusadamEstonia4.8★
Louvre MuseumFrancia 4.7★
Wawel Royal Castle State Art CollectionPolonia 4.7★
British MuseumRegno Unito 4.7★
Prado MuseumSpagna 4.7★
Topkapı PalaceTurchia 4.7★
National Museum of Sant’AngeloItalia4.7★
Orsay MuseumFrancia 4.7★
Uffizi GalleriesItalia 4.7★
Archaeological Park of PompeiiItalia 4.7★
Victoria And Albert MuseumRegno Unito 4.7★
Acropolis MuseumGrecia 4.7★
National GalleryRegno Unito 4.7★
Vasa MuseumSvezia 4.7★
White TowerGrecia 4.7★
Royal CastlePolonia 4.7★
Naturhistorisches MuseumAustria4.7★
Batalha MonasteryPortogallo 4.7★
AlbertinaAustria4.7★
Wilanow Palace MuseunPolonia 4.7★
Tate BritainRegno Unito 4.7★
Kelvingrove Art Gallery And MuseumRegno Unito 4.7★
Natural History MuseumRegno Unito 4.7★
Antipa MuseumRomania4.7★
Pyrogovo MuseumUcraina4.7★
Convento de CristoPortogallo 4.7★
Etar Open-Air Museum, GabrovoBulgaria4.7★
Ancient OlympiaGrecia 4.7★
Mont St Michel AbbeyFrancia 4.6★
RijksmuseumPaesi Bassi4.6★
Van Gogh MuseumPaesi Bassi4.6★
Belem TowerPortogallo 4.6★
Jeronimos MonasteryPortogallo 4.6★
Gedenkstätte Berliner MauerGermania 4.6★
Royal Palace of CasertaItalia 4.6★
Castelul CorvinilorRomania4.6★
Accademy’s Gallery FlorenceItalia 4.6★
Thyssen-Bornemisza MuseumSpagna 4.6★
CosmoCaixa BarcelonaSpagna 4.6★
Deutsches MuseumGermania 4.6★
National Museum of Art of CataloniaSpagna 4.6★
National ArchaeologicalGrecia 4.6★
National archeologic museum NaplesItalia 4.6★
Herakleion Archaeological (Crete)Grecia 4.6★
Constanța DolphinariumRomania4.6★
Lights WorkshopFrancia 4.6★
Mafra National PalacePortogallo 4.6★
Army museumFrancia 4.6★
Palace of the Grand Master (Rhodes)Grecia 4.6★
National Museum in WarsawPolonia 4.6★
Devin Castle Slovacchia4.6★
Alcobaca MonasteryPortogallo 4.6★
Tate ModernRegno Unito 4.5★
Guggenheim Museum BilbaoSpagna 4.5★
London Science MuseumRegno Unito 4.5★
Anne Frank HousePaesi Bassi4.5★
Reina Sofía National Art Center MuseumSpagna 4.5★
Museum of Egyptian AntiquitiesItalia 4.5★
Topographie des TerrorsGermania 4.5★
NEMO Science MuseumPaesi Bassi4.5★
PergamonmuseumGermania 4.5★
Royal Museums GreenwichRegno Unito 4.5★
CaixaForum MadridSpagna 4.5★
FotografiskaSvezia 4.5★
Moco MuseumPaesi Bassi4.5★
Bran CastleRomania4.4★
Centre PompidouFrancia 4.4★
Picasso Museum BarcelonaSpagna 4.4★
Cantacuzino CastleRomania4.4★
Museum aan de Stroom (MAS), AntwerpBelgio4.4★
The Viking Ship MuseumNorvegia4.4★
Born Center for Culture and MemorySpagna 4.4★
Stedelijk Museum AmsterdamPaesi Bassi4.4★
National MuseumCechia4.3★
Terror HazaUngheria4.1★

I migliori musei del Nord America

I musei in Canada e negli Stati Uniti si sono classificati in cima alla nostra lista dei migliori musei del mondo. Pertanto, ecco un elenco di tutti i musei del Nord America che hanno oltre 1000 recensioni.

Museo Paese Valutazione
The Metropolitan Museum of Art, New YorkStati Uniti4.8★
National Museum of Natural History, Washington DCStati Uniti 4.8★
National Museum of African American History and Culture, Washington DCStati Uniti4.8★
Houston Museum of Natural Science, HoustonStati Uniti4.8★
National Gallery of Art, Washington DCStati Uniti4.8★
Royal Ontario MuseumCanada4.7★
National Museum of American History, Washington DCStati Uniti4.7★
California Science Center, Los AngelesStati Uniti4.7★
The Art Gallery of OntarioCanada4.7★
Montreal Museum of Fine ArtsCanada4.7★
Royal Tyrrell MuseumCanada4.7★
Royal BC MuseumCanada4.7★
Canadian War MuseumCanada4.7★
Smithsonian American Art Museum (with the Renwick Gallery), Washington DCStati Uniti4.7★
The Museum of AnthropologyCanada4.7★
Royal Saskatchewan MuseumCanada4.7★
Museum of Modern Art, New YorkStati Uniti4.6★
American Museum of Natural History, New YorkStati Uniti4.6★
The Canadian Museum of HistoryCanada4.6★
Canadian Museum for Human RightsCanada4.6★
The Manitoba MuseumCanada4.6★
Canadian Museum of Immigration at Pier 21Canada4.6★
Musée de la CivilisationCanada4.5★

I migliori musei del Sud America

Un numero invidiabile di musei in America Latina ha trovato il suo posto nella lista dei migliori musei del mondo. Tuttavia, se siete curiosi di sapere quali musei sono classificati i migliori solo in Sud America, potete controllare l’elenco in basso. Contiene musei con più di 1000 recensioni.

MuseoPaese Valutazione
Museo del Palacio de Bellas ArtesMessico4.8★
Museu Imperial de PetrópolisBrasile 4.8★
Museo del Templo MayorMessico4.8★
Museo Nacional del Arte (MUNAL)Messico4.8★
Botero MuseumColombia4.8★
Museu Nacional de Belas ArtesBrasile4.8★
The São Paulo Museum of ArtBrasile4.7★
Gold MuseumColombia4.7★
Museo Nacional de Bellas ArtesArgentina4.7★
Museo Nacional de ColombiaColombia4.7★
Museo Regional de GuanajuatoMessico4.7★
Museo Nacional de las CulturasMessico4.7★
Larco Museum Perù4.7★
Museo de Arqueología de Alta MontañaArgentina4.7★
Museo Nacional de Arte DecorativoArgentina4.7★
Rio Grande do Sul Museum of ArtBrasile4.7★
The Museum of the Portuguese LanguageBrasile4.7★
Museo de Arte Latinoamericano de Buenos AiresArgentina4.6★
Museo de la PlataArgentina4.6★
Museo del Fuerte de San Juan de UlúaMessico4.6★
Museo de Arte ModernoMessico4.6★
Museum of the Royal Tombs of SipánPerù4.6★
Fundación PROAArgentina4.6★
The National Historical Museum of BrazilBrasile4.6★
The National Museum of BrazilBrasile4.6★
Fortaleza San FelipeRepubblica Dominicana4.6★
Museo de las Casas RealesRepubblica Dominicana4.6★
Museo Nacional de HistoriaMessico4.6★
Buenos Aires Museum of Modern ArtArgentina4.5★
Museo Paleontológico Egidio FeruglioArgentina4.5★
El Museo del Vino y la VendimiaArgentina4.4★
Columbus LighthouseRepubblica Dominicana4.3★
Museo Nacional de AntropologíaMessico4.3★
Fortaleza San LuisRepubblica Dominicana4.3★
Museo InkaPerù4.3★
Museo de la RevoluciónCuba4.2★

FAQs

I 50 Migliori Musei Del Mondo, Secondo I Viaggiatori? ›

Lista
N.MuseoVisitatori
1Louvre9.720.260
2Metropolitan Museum of Art6.115.881
3Musei Vaticani5.978.804
4British Museum5.575.946
89 more rows

Qual è il museo più frequentato al mondo? ›

Il Museo del Louvre a Parigi, in Francia, è uno dei più celebri musei del mondo, e il primo per numero di visitatori: 8,5 milioni l'anno.

Qual è il primo museo del mondo? ›

Il Museo di Alessandria, sorto in età ellenistica, viene considerato come il vero primo museo della storia. Venne istituito dal re Tolomeo I: esso era un luogo di culto che ospitava una comunità scientifica e letteraria, la quale svolgeva le proprie attività consacrandole alle Muse.

Qual è la città più visitata al mondo? ›

Secondo il conteggio effettuato da Mastercard, basato sui turisti che hanno prenotato almeno una notte in una data località, la città più visitata al mondo è Bangkok, capitale della Thailandia, con 22.780.000 arrivi internazionali.

Qual è il monumento più visitato al mondo? ›

Al primo posto dei monumenti più visitati al mondo c'è la Città Proibita, ovvero il Palazzo Imperiale, che si trova a nord di Piazza Tiananmen a Pechino, in Cina.

Qual è il museo più visitato in Italia? ›

Come dicevamo, al vertice della classifica italiana si trovano gli Uffizi fiorentini con 1.721.637 di ingressi, che per la prima volta ha scavalcato il Colosseo (1.633.436 ingressi). In terza posizione si trova il Parco archeologico di Pompei (1.037.766 visitatori) e in quarta i Musei Vaticani (1.612.530).

Qual è il museo egizio più grande del mondo? ›

Il Grande museo egizio (in arabo: المتحف المصري الكبير‎, in inglese Grand Egyptian Museum, GEM), noto anche come Museo di Giza (Giza Museum), è un museo di arte egizia, considerato il più grande al mondo con oltre 100.000 manufatti in esposizione, sito nei pressi della Necropoli di Giza.

Quanto incassa il Louvre? ›

Il fatturato della galleria parigina è di 205 milioni di euro l'anno, quello di tutti i musei italiani messi insieme sfiora i 200 milioni.

Qual è il secondo museo più grande del mondo? ›

ERMITAGE di San Pietroburgo

Situato a San Pietroburgo, in Russia, è il secondo museo d'arte più grande al mondo e uno dei più antichi, dal momento che fu fondato nel 1754 e fu aperto al pubblico nel 1852. È composto da sei edifici storici che si trovano lungo l'argine del fiume Neva.

Quanti musei ci sono nel mondo? ›

I MUSEI NEL MONDO

Sono 95mila i musei presenti a livello globale, 33mila dei quali concentrati negli Stati Uniti (Paese che detiene il maggior numero di istituzioni artistiche).

Quanti sono i musei in Italia? ›

Sono 4.908 i musei e gli istituti similari, pubblici e privati, statali e non statali, aperti al pubblico nel 2018. E' un patrimonio composto da 3.882 musei e raccolte di collezioni (79,1%), 630 monumenti (12,8%), 327 aree archeologiche (6,7%) e 69 ecomusei (1,4%) (Prospetto 1).

Qual è il museo più antico? ›

Il museo più antico - Aperti al pubblico nel 1734, per volontà di papa Clemente XII, i Musei Capitolini di Roma sono la galleria d'arte più antica al mondo, poiché il nucleo centrale può essere fatto risalire al 1471, quando Papa Sisto IV donò alla città una collezione di importanti bronzi provenienti dal Laterano, tra ...

Chi ha inventato il museo? ›

Ma il primo vero museo della storia è considerato il Museo di Alessandria d'Egitto, voluto dal re Tolomeo I, che ospitava al suo interno, oltre ai reperti e alle antiche opere dell'arte e più in generale dell'ingegno, anche una comunità scientifica e letteraria e un osservatorio.

Qual è il primo museo della storia moderna? ›

Il primo museo nazionale in senso moderno è il Louvre a Parigi, aperto al pubblico nel 1793 e costituitosi attraverso l'acquisizione coatta di raccolte private e la statalizzazione della collezione reale.

Qual è il museo più visitato in Italia? ›

Come dicevamo, al vertice della classifica italiana si trovano gli Uffizi fiorentini con 1.721.637 di ingressi, che per la prima volta ha scavalcato il Colosseo (1.633.436 ingressi). In terza posizione si trova il Parco archeologico di Pompei (1.037.766 visitatori) e in quarta i Musei Vaticani (1.612.530).

Qual è il museo egizio più grande del mondo? ›

Il Grande museo egizio (in arabo: المتحف المصري الكبير‎, in inglese Grand Egyptian Museum, GEM), noto anche come Museo di Giza (Giza Museum), è un museo di arte egizia, considerato il più grande al mondo con oltre 100.000 manufatti in esposizione, sito nei pressi della Necropoli di Giza.

Qual è il sito archeologico più visitato al mondo? ›

1 - Grande Muraglia, Badaling, Cina

E' il sito archeologico più visitato al mondo si trova in Cina, annoverata anche tra le 7 meraviglie del mondo.

Quanti visitatori al giorno al Louvre? ›

I musei più visitati EMEA (Europa, Medio-Oriente, Africa)
Posiz.MuseoVisitatori
10Centre Pompidou3.552.000
3British Museum5.869.000
2Musei Vaticani6.756.000
1Louvre10.200.000
6 more rows

Videos

1. TOP Boston Photography Locations - Isabella Gardner Museum, Acorn Street
(The Map Pinners)
2. Best Food to Try in Malaga | Malaga Food Guide
(The Abundant Traveler)
3. Best Free Museums in New York City
(ViewCation)
4. 50 People Argue Why Their State is the Best | Culturally Speaking
(Condé Nast Traveler)
5. Wood and Steel | Critical Role | Campaign 2, Episode 58
(Critical Role)
6. Top 100 Places To Visit In Europe
(Ryan Shirley)

Top Articles

You might also like

Latest Posts

Article information

Author: Corie Satterfield

Last Updated: 09/07/2022

Views: 5823

Rating: 4.1 / 5 (42 voted)

Reviews: 89% of readers found this page helpful

Author information

Name: Corie Satterfield

Birthday: 1992-08-19

Address: 850 Benjamin Bridge, Dickinsonchester, CO 68572-0542

Phone: +26813599986666

Job: Sales Manager

Hobby: Table tennis, Soapmaking, Flower arranging, amateur radio, Rock climbing, scrapbook, Horseback riding

Introduction: My name is Corie Satterfield, I am a fancy, perfect, spotless, quaint, fantastic, funny, lucky person who loves writing and wants to share my knowledge and understanding with you.